Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Convertitore MSB Premier DAC su Suono
09/05/2020

Disamina davvero completa ed interessante del convertitore D/A di MSB Technology Premier DAC. Escursus che parte dalle origini del marchio, mettendo in evidenza una filosofia progettuale, peculiarità e vision fedeli nel tempo, che hanno permesso di ottenere risultati dalle connotazioni uniche nel panorama mondiale.
Di seguito alcuni passaggi. Il link all'intera recensione lo trovate sul fondo.

"Le prestazioni sonore non nascono da un’intuizione o da un caso fortuito di abbinamento, ma da un obiettivo molto ben definito in azienda, strenuamente sostenuto fin dagli inizi e che continua imperterrito a essere perseguito lungo il cammino. 
Detta così sembra il solito strillo promozionale presente in ogni brochure che si rispetti ma nella realtà e soprattutto nell’esperienza di chi maneggia certi apparecchi è evidente la consapevolezza di aver toccato con mano qualità assolute."

"La propensione di MSB verso la modularità e la possibilità di upgrade del sistema è stata comunque ben chiara sin dai primi prodotti, che testimoniano una competenza nella progettazione e una vision molto rara in senso generale e soprattutto unica nel settore Hi-Fi.
Una competenza che ha aiutato fortemente l’azienda a crescere e individuare le scelte a maggior impatto sulle prestazioni, rivelando un know how nelle scelte delle componenti elettronici che, a distanza di anni, potremmo considerare unico nel suo genere!"

"L’apparecchio supporta anche il formato DSD nativo con risultati non del tutto scontati in quanto, spesso, gli apparecchi molto spinti per quel che riguarda il post processing del segnale o un modello di conversione prioritario, non esibiscono risultati altrettanto validi sia nell’ambito PCM che in quello DSD. In questo caso, invece, riscontriamo una prestazione con lo stesso imprinting (ma con le differenti caratteristiche dei due formati che in origine hanno comunque comportamenti sonori abbastanza differenti fra loro)."

"Il Premier esalta tutti gli aspetti che hanno sempre distinto le performance del DAC IV e aggiunge, con garbo, un bouquet di sensazioni “nuove”. 
Una prestazione clamorosamente migliore che in realtà non solleva clamore ma pian piano si fa strada, modellando un nuovo livello di valutazione che invece si palesa drammaticamente al momento di tornare indietro al glorioso DAC IV."

"... quello del Premier è un balzo in avanti che non si sarebbe potuto ipotizzare se non sul campo."


Approfondimenti MSB Premier DAC   -   Intera recensione   -   Listino prezzi MSB
 

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links