"Posso ammettere candidamente che questo diffusore non mi è stato simpatico subito. Il costo elevato e le dimensioni ridotte non hanno facilitato la cosa.
Ricredersi è umano, ed io ho cambiato parere un po’ alla volta...
Un piccolo mostro di chiarezza, pulizia e di velocità, e quando devi cambiare idea su una cosa lo devi fare senza se e senza ma.
Bel suono, attentamente ottenuto da un progetto di importante caratura e di livello elevato."
Gian Piero Matarazzo - Audioreview
"Mi rendo conto che ciascuno di noi ha dei propri riferimenti musicali, quando non delle abitudini d’ascolto ormai consolidate, ma l’attenzione verso i diffusori Aerial vi assicuro, non è tempo sprecato.
Si apprezza il senso naturale di profondità...
Soprattutto l’ascolto dei migliori tra i file in DSD nativo, con del jazz di fresca pubblicazione davvero ben registrato, è in grado di proporre l’aria e il senso d’ambienza del luogo della registrazione.
Punto di forza della loro resa sonora risulta il timbro strumentale, privo di asprezze e caratterizzato per un senso di piacevole naturalezza
Non c’è bisogno di scomodare masse sinfoniche impegnative o dischi speciali. Un semplice violino, sin dalle prime battute, è in grado di proporsi in modo attendibile.
Volendo sintetizzare, ho trovato nelle piccole Aerial un progetto di gran classe, capace di un’impostazione sana per la garbata presenza del medio-basso, una gamma media trasparente ma raffinata e dotata di convincente sostegno sui toni fondamentali, un incrocio con il tweeter realizzato con cura e senza tentennamenti."
Marco Cicogna - Audioreview
Intera recensione cliccando qui.