Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Diffusori Larsen 8 su TNT Audio
26/09/2018

Lucio Cadeddu prova per noi le Larsen 8. Di seguito alcuni passaggi della sua recensione. Il link alla recensione completa in fondo alla pagina.

"pulita, tendenzialmente morbida, dolce e avvolgente. Pur non perdendo per strada delle preziose informazioni, le stesse non vengono sparate in faccia come tanti diffusori high-end moderni che sembrano fare dell'esaltazione dei dettagli il loro punto di forza più importante. Qui i dettagli restano al servizio della musica e rendono l'esperienza d'ascolto rilassata e gradevole, sempre e con qualunque genere musicale."

"io semplicemente li ascolterei per ore e ore senza stancarmi mai (...) dischi su dischi, a volumi anche elevati, senza alcuna voglia di smettere."

"La sensibilità è media (88 dB) quindi non servono tantissimi watt per farli suonare forte (...) La micro-dinamica è su ottimi livelli, complice la qualità dei driver utilizzati. Il senso del ritmo è su buoni livelli, gli attacchi e i rilasci seguono l'impostazione generale del diffusore, mai sguaiato o aggressivo. Tuttavia, basta (...) alzare il volume sino a quanto le orecchie o i vicini possano tollerare e vien fuori un suono a tratti violento, netto, decisamente meno educato di quanto sembri a volumi più civili. 
Insomma, c'è anche del fuoco che brucia sotto cenere."

"Il miracolo dei 4.2 si ripete anche negli 8, persino a livelli più elevati. Nonostante la parete posteriore incollata al retro dei diffusori l'immagine è tridimensionale, ampia, profonda e, stavolta, persino alta.
I due tweeter di ambienza, in controfase e puntati verso il soffitto, evidentemente, aiutano non poco ad arricchire il palcoscenico sonoro di informazioni ambientali. La cosa più sorprendente è che, nonostante questo apparentemente confuso intreccio di emissioni di altoparlanti diversi, montati in posizioni differenti, la precisione prospettica non ne viene in alcun modo alterata. La stabilità dei contorni e delle proporzioni geometriche è perfettamente conservata."

"Chi volesse un suono di gran classe, a un prezzo non impossibile, e con il vincolo di non poter spostare i diffusori dalla parete posteriore, dovrebbe ascoltare questi Larsen 8 prima di qualunque altro diffusore. Se amate più la musica che i suoni vi innamorerete."


Approfondimenti Larsen   -   Intera recensione


 


 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links