Audiogallery pubblica il test dell' MSB Premier DAC a firma Andrea Della Sala. Alcuni stralci (l'intera recensione seguendo il link sul fondo):
"Il design dell'oggetto è piuttosto minimalista. Qualcuno lo troverà simile a una bilancia pesapersone, qualcun altro lo assocerà a una grande radiosveglia.
Entrambi si pentiranno amaramente di similitudini così banali non appena lo porteranno a casa e lo inseriranno nel sistema."
"Posteriormente i vari ingressi e uscite dipendono dalla configurazione che ognuno sceglierà. In ogni caso è molto intrigante osservare gli slot pronti per aggiungere funzionalità e prestazioni alla macchina."
"All'interno la realizzazione è impeccabile, di quelle dove l'ordine regna sovrano e la semplicità potrebbe portare più di qualcuno a chiedersi cosa ci sia di tanto straordinario da osservare (poveri noi...)."
"(...) molto veloce e dinamico. Più di tutto è organico, ricco, contrastato.
L'aria di famiglia MSB la si respira nella totale assenza di grana, asprezza, fatica d'ascolto. E in quel particolare parametro che ho finora ascoltato risolto ad un livello così elevato soltanto proprio dalle elettroniche MSB: la naturalezza generale.
La musica viene porta, anche da questo Premier DAC, innanzi all'ascoltatore con una facilità di emissione, con un'eleganza direi, davvero rara."
"Per non parlare del basso, profondissimo e dinoccolato ma mai sopra le righe, invadente, sfocato.
L'inserimento di questo dac in un ambiente difficoltoso per le risonanze in gamma bassa credo apporterebbe sicuramente dei vantaggi a parità di condizioni al contorno, tanta è la sua compostezza nella gestione delle note gravi."
"Ascoltare dei semplici, ma numerosissimi nella mia sala d'ascolto, compact disc, a questo livello, è uno dei motivi per cui ancora oggi mi ostino a difendere la lettura fisica dei dischetti rispetto al loro rippaggio."
"(...) signori, si vola."
Approfondimenti MSB Technology - Listino prezzi MSB - Intera recensione