Andrea Della Sala su Audio Gallery celebra la straordinaria qualità del convertitore D/A MSB Reference DAC.
Il convertitore è stato testato "da solo" ed accoppiato alla meccanica di trasporto MSB Reference Transport, collegata con media proprietario doppio ottico ISL Pro.
Davvero un test completo ed approfondito i cui commenti trasmettono l'emozione con cui il recensore prende confidenza con questo capolavoro, lo mette alla prova e ne viene letteralmente conquistato.
"Quando la passione è la musica e le elettroniche deputate alla sua riproduzione domestica, accade che certi prodotti High End possano sconvolgere la mente al punto da attribuire loro anima e vita propria.
È decisamente il caso di questo apparecchio in prova, che a tutti potrebbe sembrare un dac e invece a me appare come una creatura capace di leggere la mente e ipnotizzare chiunque lo ascolti."
"Come avrete intuito sin dall'inizio di questa mia avventura, il Reference DAC stenderebbe chiunque al tappeto dopo soli trenta secondi.
Ciò che colpisce subito non è neanche tanto la sua capacità di tornire, scolpire e rifinire il basso che pure, come leggerete appresso, è terrificante.
Non è la sua incantevole raffinatezza, e nemmeno la sua capacità di dettaglio e una trasparenza da far cadere la mascella.
No, quello che fa la differenza più di qualsiasi altra cosa è proprio la sua naturalezza. La sua sconfinata, devastante, disarmante naturalezza."
Intera recensione - Intervista a Jonathan Gullman (CEO MSB) - Approfondimenti MSB