"E' piuttosto difficile descrivere come si comporta questo preamplificatore perché sembra non avere una vera e propria caratterizzazione e praticamente scompare.
Il suono prende le caratteristiche della sorgente, qualunque essa sia. Ma pensandoci, questo è proprio ciò che ci si aspetta da una elettronica audio: sparire."
"Fortunatamente è acceso un sottile barlume di speranza audiofila che riguarda una certa liquidità della struttura armonica.
Per cui succede che, una volta accomodatisi in poltrona, all'inizio dell'ascolto nulla è fuori posto, tutto appare corretto. Devi portare la tua mente in un luogo tranquillo e quando ci sarai arrivato sentirai emergere le sue specifiche trame tonali."
"Il Renaissance MkV ha una qualità organica che riesce a toccare le emozioni.
A patto che gli artisti siano in grado di riversare i propri sentimenti nella musica e che questa sia ben ripresa, sul palco o in studio, il Renaissance MkV sarà in grado di rivelarveli, a prescindere che il supporto sia CD, vinile, nastro o streaming."
Enjoy The Music riesce in qualche modo a sintetizzare l'eccellente lavoro fatto dai progettisti di questo preamplificatore VAC, che brilla nel mare magnum delle elettroniche della sua fascia di prezzo.
Approfondimenti VAC - Intera recensione (inglese) - Listino prezzi VAC