Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Preamplificatore VAC Renaissance Mk5 su Audioreview
04/08/2019

L'entry level di casa VAC viene provato da Andrea Della Sala per Audioreview.
Di seguito alcuni passaggi. L'intera recensione seguendo il link a fondo pagina:

La naturalezza di cui è capace un circuito valvolare di preamplificazione, costruito da chi lo sa fare, è un qualcosa che provoca nel cervello, e nel cuore, quella stessa emozione che ci pervade quando torniamo in un posto dell’infanzia

Il VAC, appartiene alla categoria delle elettroniche valvolari in cui i tubi a vuoto sono usati per quello che sanno fare meglio, ovvero vestire le ossa di carne vera, mettendo esseri umani veri a suonare strumenti veri.

La sua è una riproduzione molto vivida e accurata in gamma alta. Lontanissima da qualsiasi sottolineatura eccessiva, che è una cosa che i grandi pre a valvole, e solo i grandi pre a valvole, riescono a fare con scioltezza.

Anche registrazioni datate e riuscite così così, ovvero la maggioranza di quelle che vale la pena ascoltare dal punto di vista artistico, grazie alla capacità di sciogliere asprezze, astigmatismi e sibilanti microfoniche tipiche dei grandi pre che qui è intatta, possono brillare e regalare grande appagamento.

È lì, nei solchi pieni zeppi di strumenti, pieni di tutta un’orchestra romantica, che un pre valvolare moderno e ben riuscito come questo Renaissance può fare, e fa, la differenza. Perché tenere a bada tante sollecitazioni rimanendo sempre timbricamente accuratissimo è veramente un qualcosa che me lo fa amare.


Approfondimenti VAC   -   Listino prezzi   -   Intera recensione del VAC Renaissance Mk5
 

 

 

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links