Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Verity Audio Amadis su UltraAudio - Select Component
10/05/2020

“Molto tempo fa, dopo aver ottenuto il mio primo vero lavoro, stavo facendo shopping in un outlet di abiti firmati. Ci sono un sacco di cose di poco conto in quel posto, ma ogni tanto qualcosa di interessante si trova.
Quel giorno, rovistando in una delle sezioni più polverose del negozio, mi sono imbattuto in un vero e proprio gioiello, una pepita delle dimensioni di un pollice: un completo Armani davvero di classe, delle mie dimensioni, in un bellissimo grigio chiaro, per $ 300.
Ho indossato quel vestito per anni, fino a quando i pantaloni sono diventati lucenti, e dopo ho indossato la giacca con i jeans. L'abito, come mi aspettavo, era la cosa più comoda che io abbia mai posseduto. L’aspetto era fantastico e mi ha fatto sentire una specie di superstar.
Molte persone identificano il vero comfort con pantaloni della tuta e maglioni lanosi, roba che ti fa sentire a tuo agio ma che, effettivamente, appare scadente.
Allo stesso modo è con l’audio: molte persone pensano che, se un impianto suona in modo piacevole e facile per le orecchie, avrà sicuramente un aspetto sciatto.
Non è così, gente, non è così. Le Verity Amadis sono l'equivalente uditivo del mio completo di Armani: trasudano qualità, eleganza e raffinatezza sotto ogni aspetto.”


Di seguito alcuni altri passaggi della recensione delle Verity Audio Amadis apparsa qualche anno fa su Ultra Audio. Il recensore premiò i diffusori come Select Component.
Oggi è in produzione la versione evoluta di questo diffusore, denominata Amadis S che si differenzia per i supporti a terra di ultima generazione che richiamano per tecnologia, quelli utilizzati per separare i due cabinets del diffusore.
Questo sistema di ottimizzazione di scarico delle vibrazioni del cabinet, fornisce ancor più spazio di espressione al diffusore, accentuandone le qualità descritte nella prova.


“Vorrei poteste sentire come le Amadis posizionino tutti gli strumenti su un vero palcoscenico olografico, come siano capaci di emettere bassi profondi, controllati e corretti senza mai accennare un qualsiasi comportamento asciutto o viceversa abbondante.
Se sentiste la velocità elettrostatica della gamma media degli Amadis, i loro alti chiari, non forzati, senza bordi ed estesi, capireste immediatamente di cosa sto parlando.
Ma mi sto anticipando. Succede quando mi diverto così tanto.”

“Dalla gamma media inferiore fino alle punte più alte degli acuti, non vi è la minima rugosità o impuntatura. Non c'erano picchi che potessi sentire, e niente altro che distogliesse la mia attenzione dalla musica.
La tromba registrata in prossimità è rivelatrice, in quanto evidenzia chiaramente eventuali anomalie di gamma media.(…) sono stato colpito dalla chiarezza e dallo splendore del suo tono, dalla precisione del suo fraseggio.
Ma la mia attenzione non è mai stata attratta dai diffusori. Piuttosto, la musica era sospesa lì.
Ai fini di questa recensione, ovviamente, ho dovuto prestare attivamente attenzione a ciò che stavano facendo i diffusori. Ma, lasciate che ve lo dica, è stato un lavoro.”

“Il midrange da 15 cm a lunga escursione della Amadis non è limitato in alto da alcun filtro passa basso, ma viene lasciato libero di riprodurre le alte frequenze fino ai suoi limiti meccanici.
Questo significa che questo driver lavorerà da circa 200Hz fino a poco oltre o 5000Hz: una gamma molto ampia.
E poiché il tweeter non deve attivarsi se non a frequenze oltre le usuali a cui viene utilizzato, il suo lavoro sarà più agevole.
Il che significa, tra gli altri vantaggi, che può gestire più potenza con meno stress.”

“Vista l’assenza del crossover in gamma media, con buona probabilità il midrange stava riproducendo l’intera gamma di frequenze della tromba. Forse proprio l’assenza del crossover è in parte responsabile di quanto velocemente gli Amadis riproducano queste frequenze.
Forse è questo il motivo, oppure questo midrange possiede proprio qualità sorprendenti. Più probabilmente è una combinazione delle due cose.
Fatto sta che le Amadis gestiscono con facilità escursioni dinamiche importanti.”

"Questi non sono diffusori per hobbysti. Le Amadis sono diffusori per amanti della musica. Penso proprio che chi acquista Verity Audio finisce per tenerselo per molto tempo. 
Una volta che ti siedi ad ascoltare queste casse, ed intendo ascoltare realmente, probabilmente troverai soddisfazioni che pensavi possibili, ma non avevi ancora trovato.
Una volta scoperto questo genere di sensazioni, è molto difficile farne a meno."


Approfondimenti Verity Audio   -   Listino prezzi Verity Audio   -   Intera recensione Amadis (inglese)
 

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links