Il DAC Discrete di MSB, l'entry level tra i loro prodotti, viene provato da una rivista olandese e da una tedesca. Anche per le orecchie degli appassionati nordeuropei questi DAC rappresentano un punto di arrivo, una garanzia di prestazione e durata nel tempo e la certezza di un acquisto dalle grandi soddisfazioni.
Hifi.nl
"Nelle mie precedenti recensioni spesso evidenzio i cosiddetti suoni fantasma, con i quali intendo i suoni al di fuori di una registrazione che non appartengono alla vera musica, ma sono molto importanti perché rendono reale la sensazione di 'essere lì'. Se dovessi citare una qualità davvero sorprendente di questo super DAC "economico", è la presentazione straordinariamente buona proprio di questi suoni fantasma. Potrebbe essere una porta che si chiude molto dolcemente, i piedi che strisciano in uno studio, il canto degli uccelli fuori dalla sala di registrazione, il traffico che accelera in una registrazione classica, ecc. Tutti questi suoni contribuiscono notevolmente al senso di realismo e credibilità e migliore è la riproduzione di questo tipo di impressioni, maggiore risulta essere la risoluzione effettiva di un DAC."
"Chiunque ora pensi che un tale super DAC suonerà probabilmente molto appuntito, stretto, eccessivamente pulito e quasi sterile a causa dell'altissima risoluzione, difficilmente potrebbe essere più lontano dalla verità. Come si può sperimentare con qualsiasi DAC di questa marca, la riproduzione di questo convertitore è in realtà straordinariamente morbida in termini di timbri e presentazione. In effetti, è così naturale e senza false enfasi che non appena si torna a un DAC 'normale', quest'ultimo rivela quasi sempre una presentazione hi-fi quasi esagerata e 'sporca'."
Lite Magazine
"Quando si parla di audio digitale, le cose sono abbastanza chiare: ci sono molti produttori che offrono un convertitore digitale-analogico o integrano un DAC nei loro componenti. Ma ci sono solo poche aziende che progettano e producono i componenti di base del convertitore e le soluzioni del convertitore. E pochissimi si affidano alla cosiddetta soluzione "ladder DAC" come MSB. La tecnologia che ritroviamo nei loro prodotti è audiofila, avanzata e complessa. Tutte le loro creazioni sono caratterizzate da tutti e tre questi contributi. I californiani svolgono da oltre trent'anni un lavoro pionieristico nel settore dell'audio digitale e sono da tempo in prima linea con le loro competenze e standard di qualità."
""The Discrete DAC" di MSB si rivela un convertitore miracoloso: la sofisticata tecnologia che dà origine ai DAC ladder ed ai clock, nonché la qualità senza compromessi dei materiali e nella produzione, danno origine ad una conversione che porta a un'esperienza musicale eccezionale."
"Chiunque ora si stia chiedendo se vale la pena spendere così tanti soldi per un semplice convertitore dovrebbe ascoltarlo in combinazione con una catena sonora ben assortita e scoprirà la vitalità, la spazialità e la trasparenza insite nella musica."
Approfondimenti MSB Technology - Intera recensione hifi.nl - Intera recensione Lite Magazine - Listino prezzi MSB Technology