Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |       |   

Dettaglio News

Monaco HighEnd 2022 - tutte le novitÓ
06/06/2022

Lo scorso Maggio si è finalmente rinnovata la manifestazione probabilmente più significativa al mondo per il settore audio due canali nella sua espressione più elevata, il Monaco HighEnd.

Girando per la sale, si percepiva chiaramente tra gli operatori la volontà e la gioia di ripartire, dopo due anni di stop per pandemia, e la loro grande energia, volta a mantenere viva e vibrante questa splendida macchina dei sogni.
Le sale, molto curate nell’estetica e nell’acustica, erano ancora meglio suonanti delle trascorse edizioni e il dispiego di mezzi e personale impressionante.



La grande affluenza e l'interesse mostrato dagli appassionati testimonia che c'è, come in ogni edizione e forse ancor più in questa, tanta voglia di cose belle, di nutrire e di condividere le proprie passioni.

Diversi marchi rappresentati da MondoAudio in Italia erano presenti in forze con sale proprie e fornendo apparecchiature a quegli espositori che ne avessero fatto richiesta, perché privi di prodotti di livello pari a quanto da loro esposto.

 

MSB Technology ha suonato nella propria sala con il top di gamma Select DAC ed i due monofonici M500 ed un'anteprima mondiale, il Digital Director, un'interfaccia evoluta tre le diverse uscite digitali dell'impianto ed il DAC.

La casa californiana forniva elettroniche top di gamma anche ad altri espositori: Estelon, Marten Design e Magico.
Parlando con i progettisti di MSB, a domanda, mi hanno rivelato un dettaglio che mette ancora più in lustro la loro produzione: nessuna di queste elettroniche è stata portata a Monaco da MSB e per l'occasione fornita a questi operatori. Sono infatti tutte di proprietà degli stessi che le hanno evidentemente selezionate e le utilizzano, tra l'altro, in fase di progettazione dei propri diffusori.

Verity Audio dimostrava nella propria sala il nuovo modello Arindal (produzione 2022) ed è risultata una delle meglio suonanti dell'intera manifestazione.
Altrettanto impressionante il suono delle Verity Sarastro IIs presso la sala CAD che ha scelto appunto questo diffusore per dimostrare le proprie elettroniche.

VAC suonava con il preamplificatore Master e due monofonici da 300W per canale in versione prototipale pilotando casse della canadese Gershman.

I tavoli NEO Luxury Audio Racks erano presenti con tutti i loro prodotti in uno stand dedicato, dal top di gamma Quattron Reference con colonne Black Diamond e finiture legno laccato, al modello Quattron e Tripod (tre colonne) con finiture opache e laccate.
Servivano anche la sala di Marten Design dove alloggiavano la sorgente Select DAC e le amplificazioni monofoniche M500, top di gamma di MSB Technology.

 

 

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links