Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |       |   

Tutte le news

VAC Renaissance MkV e Signature 200iQ su StereoTimes
16/04/2022

L'accoppiata preamplificatore VAC Renaissance MkV e finale Signature 200iQ in prova. Interessante anche la disamina sui vanrtaggi dell'utilizzo di due Signature 200iQ in mono.

VAC Renaissance MkV:
Raramente un’elettronica mi cattura, specialmente quando la collego per la prima volta.
Il VAC Renaissance MkV ha preso il controllo del sistema e mi ha permesso di ascoltare la musica in un modo che non avevo mai sentito prima.
La musica ha mostrato facilità e naturalezza in misura maggiore rispetto al mio riferimento Purity Audio Silver Statement. Non me lo aspettavo. Forse perché l’autorità mostrata da questo preamplificatore ha costretto i miei amplificatori mono da 100 watt Bully Sound Company a pilotare diversamente i miei Wilson Sasha, alzano di molto il livello qualitativo dell’ascolto.
Questo preamplificatore possiede un'ampia tavolozza tonale e offre toni e timbri naturali.
Il palcoscenico è ampio, profondo, tridimensionale ed estremamente realistico.

Signature 200iQ stereo:
Ha un suono così autentico che all'inizio è stato sorprendente. L’ascolto della musica classica con il VAC Signature 200 iQ è apparso immediatamente ad un livello superiore a quasi tutto ciò che avevo sentito altrove e mi ha reso profondamente consapevole di quanto possano essere suggestive ed eteree queste registrazioni. Il Signature 200 iQ si è mostrato altrettanto a suo agio nel suonare la musica classica quanto il pop, il rock, l'R&B, il reggae, il blues e qualsiasi altro genere di musica mi venisse in mente di suonare. Il basso sempre profondo, pieno e autorevole quando la musica lo richiedeva (in piena competizione con la maggior parte degli amplificatori, compresi i miei amplificatori mono Bully Sound Company di riferimento) e soprattutto preciso mentre scendeva negli abissi. Il basso non era mai gonfio o rimbombante, né prolisso di informazioni, ma suonava fedele alla melodia. Attributi quali la gamma media, le frequenze superiori, i transienti, la presentazione del palcoscenico sonoro e la presenza sono stati tutti riprodotti in modo realistico e completo.

Signature 200iQ monofonici:
Per quanto buono sia un singolo Signature 200 iQ in stereo, ed è eccellente, averne due configurati come amplificatori mono apre un altro mondo. La prima cosa che mi ha colpito ascoltando due di loro in mono è stata la facilità con cui fanno tutto. Che si trattasse di musica classica a tutto tondo, come verso la fine della Firebird Suite, o di ascoltare musica corale cacofonica, o semplicemente soddisfare quegli amici che hanno solo bisogno di ascoltare ad alto volume, il Signature 200 iQ era sempre prondo, ordinato ed articolato.
Non riuscivo a credere a quanto fosse diventato ampio e profondo il soundstage, ed era già buono con un singolo amplificatore. Sono rimasto sbalordito nel sentire le dimensioni del palcoscenico aumentare davanti ai miei occhi.
L'altra scoperta degna di nota non è stata solo la chiarezza e la vivacità degli artisti nella parte anteriore del palco, ma quanto fossero altrettanto chiari e presenti gli artisti in fondo al palco. Se vai in un jazz club, non importa come sia disposto il palco, senti gli artisti in fondo al palco chiaramente come davanti. Il Signature 200 iQ cattura ancora una volta questo pizzico di realismo, così come lo farebbe se tu fossi presente all'evento.


Approfondimenti VAC   -   Intera recensione (inglese)
 
 

Distribuzione tavoli NEO Luxury Audio Racks
17/03/2022

MondoAudio è lieta di informare di aver acquisito la distribuzione italiana per i tavoli NEO Luxury Audio Racks.
Attiva dal 2002 nella progettazione e produzione di soluzioni e accessori per l'interior design, NEO si focalizza presto sulla realizzazione di rack audio di lusso.

L'idea di realizzare dei rack audio funzionali di fascia alta è nata dalla combinazione di due fattori: l'amore per la musica ed il design.

Le innovazioni tecniche, le costruzioni e l'utilizzo di materiali speciali collocano questi prodotti nella categoria di riferimento nel settore Hi-Fi e High-End audio.

L'armonia delle forme, la qualità della realizzazione, i materiali utilizzati non passano inosservati e le soluzioni utilizzate in progettazione offrono eccellenti livelli di quiete per le elettroniche che vi saranno appoggiate.

Presenti in Sala del Parco 1 a Sintonie Rimini il 25 e 26 Marzo.


Sito web NEO

I finali monofonici M205 di MSB Technology
11/03/2022

Derivati dall'eccellente finale stereo S202, i finali monofonici M205 introducono diverse novità, migliorandone ulteriormente le prestazioni. Le più significative sono un nuovo stadio di ingresso a discreti in classe A e, di fatto, il raddoppio dei trasformatori di alimentazione e dei condensatori.

Ciò che ne deriva in termini di qualità del suono è stupefacente: ulteriore realismo e solidità della scena sonora che guadagna anche in tridimensionalità e definizione, con la timbrica che beneficia, su tutta la gamma di frequenze, di lucentezza, trasparenza e di particolari e sfumature quasi inediti.

Le misurazioni restituiscono ottimi valori in termini di rapporto segnale e rumore, linearità, erogazione e stabilità anche con carichi molto impegnativi.

Il design interno, la topologia costruttiva delle parti meccaniche ed elettroniche e la precisione degli assemblaggi rivelano con chiarezza l'estro progettuale degli ingegneri di MSB Technology che sono in grado di innovare un prodotto già altamente tecnologico, affascinante al primo sguardo, estremamente curato nei minimi particolari e che accende la curiosità sulle proprie qualità timbriche e sulla capacità di emozionare all'ascolto.
 

Specifiche tecniche:

  • Configurazione completamente bilanciata
  • Ingresso bilanciato XLR
  • stadio di ingresso in classe A a discreti
  • Doppio morsetto di uscita (utile per biamplificazione)
  • Selettore di impedenza di ingresso (per migliore interfacciamento al pre)
  • Potenza 220W/8ohm, 400W/4ohm
  • Stadio di uscita in classe AB con guadagno in corrente
  • Rapporto segnale/rumore >130dB (>133dBA)
  • Dimensioni (LxAxP): 40,4 x 17,8 x 48,3 cm
  • Peso: 41 Kg cad.



Approfondimenti MSB Technology   -   Finali monofonici M205

Integrato VAC Sigma 170iQ su Stereophile
09/03/2022

"Spesso mi sono chiesto se una elettronica valvolare possa fornire la potenza necessaria per controllare woofer di grandi dimensioni e dare slam con determinati generi musicali, incluso il rock'n'roll ad alto volume. Sono stato spesso sorpreso da quanto bene il VAC Sigma 170iQ si sia comportato."

"I miei diffusori Acora hanno un carattere da neutro a leggermente freddo. Quel leggero calore che produce il 170iQ lo hanno bilanciato aggiungendo corpo e una sensazione di continuità alla musica."

"Associato alle omnidirezionali MBL 126, che raccomnadano amplificazioni oltre i 200W soprattutto per la loro bassa sensibilità, ha superato le mie aspettative.
Con il sistema VAC i sostegni ed i decadimenti sembrano estesi. I timbri sono naturali e gli sfondi scuri come la notte."

"Il VAC Sigma 170iQ si è comportato bene sotto i diversi parametri che si prendono in considerazione per valutare amplificatori a valvole e non: acuti dolci, gamma media eccellente, musicalità, fioritura. I timbri erano più naturali che caldi. I bassi erano solidi, con una ottima definizione. 
L'amplificatore VAC mi è sembrato più potente di quanto suggerissero i dati di targa. Non è economico, ma è lussuoso e tutti i suoi dettagli progettuali ed estetici sono considerati con attenzione ed efficacia. 
È stato un piacere installarlo ed usarlo. È costruito a mano e destinato a durare una vita. Qui c'è del valore."

Approfondimenti VAC   -   Intera recensione (inglese)
 
 

Karan LINEb - pre dell'anno 2021 per Soundstage!Hi-fi
17/02/2022

La recensione apparsa su Soundstage!Hi-fi lo scorso anno ha portato al prestigioso riconoscimento della stessa rivista: Preamplifier of the Year 2021 per il preamplificatore Karan Acoustics Master Collection LINEb.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...straordinaria qualità costruttiva, funzionamento silenzioso, elevatissima risoluzione, performance stellari ai banchi di misura, eccellente ingegnerizzazione e realizzazione...


Intera recensione (inglese)














 


 

MSB Select DAC su Audiogallery
25/12/2021

Audiogallery prova il Select DAC di MSB (ed i finali monofonici M500). La meraviglia che riempia i sensi è percepibile choaramente dai commenti di Andrea Della Sala.
Aggiunge consierazioni eloquenti su quale sia il suo pensiero circa questa elettronica di MSB. 
Interessante anche la digesssione tecnica.

Di seguito alcuni interventi. L'intera recensione cliccando qui.

"siamo di fronte all’elettronica più silenziosa di sempre. (...) È un qualcosa di cui si fa esperienza diretta e con una intensità del tutto evidente."


"Un suono che è assolutamente perfetto in quelle che sono le caratteristiche più importanti di qualsiasi elettronica atta a riprodurre musica registrata in ambiente domestico e cioé timbrica, prima di qualsiasi altra cosa, dinamica, come impalcatura necessaria e motore delle emozioni, trasparenza, per far passare le prime due."

"Non ero pronto per una simile qualità di riproduzione. Non lo ero nemmeno per come avviene
la lettura dei Compact Disc (...). Mai ascoltato nulla del genere".

"La più incredibile meraviglia incontrata in quasi trent’anni di passione per l’audio."


Approfondimenti MSB Technology   -   Intera recensione


 

L'impegno "green" di MSB Technology
25/12/2021

Per ridurre l'impatto della produzione delle proprie elettroniche e degli imballaggi sull'ambiente, MSB è impegnata nella ricerca di procedure produttive e di materiali che riducano le emissioni di gas serra ed aumentino la possibilità e l'efficienza del riciclo.



Per questo motivo anche la complessità degli imballaggi delle loro elettroniche sarà ridotta.
L'imballo che verrà utilizzato da oggi utilizza nove volte meno espanso e 15 volte meno peso complessivo del precedente, quasi azzerando il materiale non riciclabile e diminuendo l'impronta di carbonio complessiva (anche del trasporto).
Viene limitato il più possibile anche l'utilizzo della plastica.



MSB crede fortemente in questa filosofia ponendo l'accento sulla qualità del proprio prodotto piuttosto che sugli elementi circostanti a corredo dello stesso.
Una illustrazione più esaustiva la trovate cliccando qui.


 

Nuovi contenuti su sito WEB di MSB Technology
26/08/2021

MSB ha pubblicato un paio di interessanti sezioni sul suo sito Internet, dedicate all'approfondimento dei processi di produzione delle proprie elettroniche.
Negli ultimi 5 anni, grazie al successo mondiale dei propri prodotti, MSB è cresciuta in modo notevole e ha operato internamente una profonda riorganizzazione, concentrandosi sull'innovazione e l'ammodernamento delle proprie strutture produttive.

In queste due sezione MSB ci illustra la produzione "in-house" degli chassis e delle schede madri.
Portare nella propria fabbrica questo tipo di processi (piuttosto che esternalizzarli a terzi) è un risultato non scontato né così comune tra i produttori di high-end e garantisce vantaggi in termini di controllo della catena produttiva e della qualità del prodotto finito, nonché una sostanziale diminuzione di tempo tra l'idea/progettazione e la sua produzione/commercializzazione.

Grazie alle idee, alla spinta innovativa ed alle capacità imprenditoriali dei proprietari Jonathan e Daniel Gullmann che, nonstante la giovane età, hanno già accumultato anni di esperienza nel campo, MSB sta consolidando in modo importante la propria leadership tra le aziende del settore, mantenendo quello spirito "old-style" che dovrebbe caratterizzare chiunque operi in questo settore dell'entertainment.

Le informazioni riguardanti la Ricerca e Sviluppo e la realizzazione delle elettroniche (i due aspetti che più di altri hanno reso celebre nel mondo MSB) sono annunciate a breve.

MSB Premier DAC e finale S202 provati da Audio Activity
22/04/2021

DAC Premier e finale S202 di MSB collegati tra loro sfruttando la sezione pre del convertitore, sono recensiti da audio Activty che da fondo alla proprio vocabolario più raro per cercare di spiegare le emozioni provate.

"Il suono: è un non-suono. Praticamente sembra quanto di meglio abbia ascoltato nel mio impianto coi migliori apparecchi passati da qui, ma elevato in potenza. Difficile spiegare."




Approfondimenti MSB   -   Intera recensione   -   Listino prezzi MSB
  
 
 
 

Verity Audio Otello su Audioreview di Ottobre 2020
07/12/2020

"Una delle qualità che mi impressiona di questa coppia di Verity Audio è certamente il rigore e la precisione con cui viene riprodotta l’altezza degli esecutori e la prospettiva con cui questa altezza cambia ben in accordo con la profondità della posizione degli strumenti sul palco."

"La voce maschile è piena, pronta, con un’ottima sensazione di corpo e una localizzazione a tratti impressionante, visto che l’esecutore sembra posizionato in maniera del tutto naturale appena dietro i diffusori, che viceversa sembrano non emettere alcun suono."

"Il diffusore, nella mia visione, va progettato in sala d’ascolto e non in camera anecoica, con le simulazioni perfette per una misura perfetta. Lo schiocco di dita che precede Diana Krall nel brano “My love is” è assolutamente realistico, con una altezza naturale ed i movimenti della mano quasi visibili, o quanto meno ben intuibili."

"Un sistema di solida scuola che finalmente gli appassionati italiani potranno conoscere da vicino. Generoso quanto basta, è in grado con un valido amplificatore di gestire ambienti anche impegnativi."


 

Approfondimenti Verity Audio   -   Intera recensione   -   Listino prezzi Verity Audio
 
 

MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links