Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |       |   

Dettaglio News

MSB Platinum DAC IV
24/04/2010

E’ con malcelato orgoglio che presentiamo l’ultima creazione della nota casa americana, il Platinum DAC IV. Annunciato al CES 2010 di Las Vegas, presenta un aspetto esteriore e un’impostazione elettronica interna totalmente riprogettati ripetto alla precedente versione: la piattaforma incorpora tutta la tecnlogia sviluppata in questi 25 anni di attività dai progettisti MSB, focalizzata a ottenere il massimo da ciò che oggi offre l’audio digitale e pronta ad accogliere gli sviluppi futuri che eventualmente interesseranno questo settore in dinamica evoluzione.
Elabora e converte la piena risoluzione di tracce audio digitale dai 16bit – 44KHz del formato del CD fino ai 32bit - 384KHz dei master digitali più evoluti, quindi superiori alla totalità della “musica liquida” attualmente in commercio.
Può essere ordinato in 3 diverse configurazioni (Base, Signature o Diamond) che differiscono tra loro nei moduli di conversione D/A, nel filtro digitale, nel sistema di alimentazione e per la presenza di alcune opzioni come dotazione standard.

Leggermente più piccolo nelle dimensioni, separa su due telai l’elettronica di elaborazione e conversione rispetto a quella di alimentazione. La piattaforma ricalca un progetto completamente nuovo così come il resto resto del prodotto. Dispone di un sistema di raffreddamento più generoso che permette di mantenere stabile la temperatura di esercizio ed ottenere una alimentazione pulita e fluida, un display ampio e dettagliato, una personalizzazione di funzionamento totale e facilmente programmabile, un sistema di accoppiamento intelligente tra i diversi moduli (perni coassiali annegati in materiale viscoso) che interviene sia da un punto di vista funzionale, migliorando estetica e inserimento in ambiente, sia da un punto di vista tecnico, riducendo drasticamente le vibrazioni all’interno degli chassis.

Il cuore del sistema, i moduli di conversione D/A non sono cambiati, restano gli stupefacenti 24bit Sign Magnitude R2R Ladder DAC di seconda generazione, di progettazione MSB Technology.

E’ stato progettato per essere eventualmente l’ultimo componente all’interno della vostra catena audio prima dell’amplificazione di potenza. La possibilità di avere diversi ingressi digitali ed analogici permette di poter facilmente rinunciare al preamplificatore. La sezione preamplificatrice (opzionale) di nuova concezione e di qualità superiore garantisce un perfetto interfacciamento con il vostro finale.

I dati al banco di prova di questa elettronica sono stupefacenti e di gran lunga migliori rispetto a diversi competitors anche più costosi. La comparazione di parametri quali rapporto segnale rumore, separazione tra i canali, range dinamico, potenza di calcolo, jitter, distorsione armonica totale danno l’idea della maestria e del livello qualitativo raggiuto dai progettisti MSB Technology.

Ulteriori approfondimenti

 

 

Tutte le news
MondoAudio - Pedrengo (BG) // Tel.. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links