Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Agoria

Agoria









Presentata al Monaco HiEnd 2012 questo diffusore di casa TIDAL si può anche considerare coma una vera e propria manifestazione della capacità progettuale e costruttiva applicata al campo audio.

Non è altro che la testimonianza che in questo ambito non è ancora stato scritto e realizzato tutto e che la tecnica, applicata al rigore scientifico e coadiuvata da una buona dose di genialità, può tutt'oggi originare qualcosa di nuovo e decisamente aveniristico.
Rappresenta una pietra miliare nella storia di questa giovane azienda che, con la sua attività innovatrice, spinge i concorrenti e quindi tutto il settore a continui miglioramenti, spostando sempre più in alto l'asticella del "possibile".

La TIDAL Agoria ci spiega con chiarezza quali saranno i limiti futuri in questo campo e cosa dovremo aspettarci in futuro da TIDAL.
Contiene in se tantissime innovazioni che usufruiscono del grande vantaggio di essere implementate da un'azienda che è in grado di industrializzare un prodotto mantenendo la mano e la tensione alla perfezione di un grande artigiano.
Tweeter in diamante da 3cm, 3 woofer passivi da 28cm cadauno di cui uno posteriore, curva di risposta personalizzabile, cabinet in materiale innovativo TIRALIT™, nuove staffe surdimensionate per un perfetto scarico a terra delle vibrazioni sono solo alcune delle soluzioni e dei risultati progettuali implementati su questo capolavoro.

Tutto il resto è tradizione che in TIDAL significa ricerca dell'eccellenza, cura dei dettagli, perfezione di implementazione, capacità di progettazione.

Specifiche:
1 x 30 mm (1.2") pure diamond tweeter, underhang system, non ferro fluid, decoupled metal alloy housing
2 x 173 mm (7") mm BCC (Black Coated Ceramic) long excursion low distortion midrange woofer, aluminum clamp ring with special curve shape to avoid reflexions from the diaphragm protection grill
2 x 280 mm black ceramic sandwich compound woofer, lonmg excursion underhang system
3 x 280 mm black ceramic sandwich sub-bass radiator, removable massive aluminum clamp system, adjustable with several different weights
TIRALIT ™ multi chamber cabinet
Active/passive bass driver CIC-configuration
multi adjustment Varioterminal: tweeter curve, deep bass, upper bass, bass level
room coverage: 20 - 120 m² with Varioterminal adjustment
TIDAL Unopulse crossover with ultra low tolerance components, exclusive use of silver/gol/oil foil-MKP-capacitors, metalfilm-resistors, ceramic-resistors, massive air-core-inductors, ultra low resistance bass-inductor, microphonically and hermetically isolated x-over boards in seperated chambers
Optional: SE version, PIO Cast silver/copper parts
Optional: TIDAL LPX active crossover (or LPX-Module in our reference power amplifier TIDAL Impulse)
Isolator system out of massive aluminum triggers and stainless steel isolation platforms
incl. 2 x ATA-Flightcases

serial cabinet finish, high gloss polished piano lacquer: midnight black
optional veneer-group 1, high gloss polished woods in piano lacquer: tiger-eucalyptus, curled-bubinga, rose-bubinga
optional veneer-group 2, high gloss polished woods in piano lacquer: african pyramided mahogany, ebony-macassar
alternative choice for veneer-group 1 and 2: natural silky-dull finishes (non-glossy finish with a noble silky-dull shining)
other wishes or veneers: on request.
 

Agoria Agoria Agoria Agoria Agoria

Torna all'inizio

MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links