"..una delle poche credibili alternative a diffusori veramente full-range senza prosciugare il conto in banca."
E' una delle frasi più significative del recensore. Le Genesis 7.1f eccellono sotto diversi punti di vista e risultano essere un diffusore affascinante ed estremamente performante, per audiofili senza compromessi. Di seguito altre impressioni:
"Le Genesis 7.1f sono un raro animale con 5 trasduttori per canale che suonano in modo assolutamente omogeneo. Hanno una sola voce dall'alto in basso senza alcuna udibile discontinuità (e ci sono stato molto attento)."
"...la 7.1f offfe risoluzione senza fatica d'ascolto, durezza o eccessi. Risolve il più fine livello di dettaglio ma non lo propone mai in nessun modo eccessivo o sfacciato."
"...sembra non esserci nessuna perdita di risoluzione muovendosi in basso con la frequenza e passando dal tweeter al midrange in puro titanio. Questo offre la medesima velocità, precizione e capacità di restituzione dei dettagli del tweeter a nastro circolare."
"Non sono riuscito a cogliere nessuna discrepanza di emissione tra i drivers frontali e quello laterale. I woofers sono talmente ben integrati che la voce del diffusore rimane inalterata.
"...il posizionamento e l'ottimizzazione sono facili nella maggior parte degli ambienti, perfino in uno piccolo e difficile come il mio."
"... un soundstage superbo, largo e profondo, con un'immagine molto precisa senza essere chirurgica ed una estrema risoluzione"
Intera recensione di 6moons.com - Approfondimenti sulla Genesis G7.1f