Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |       |   

Dettaglio News

Duevel Planets su Audioreview
13/05/2014

Recensione dei diffusori omnidirezionali Duevel Planets, l'entry level della casa tedesca che sorprende per la qualità delle prestazioni.

"Presenti senza diventare affaticanti, le Planets sanno interpretare con gusto e buon senso di trasparenza le sonorità dell'orchestra classica (...) in cui la raffinatezza della frase degli archi non si perde per strada.
Nei Concerti per pianoforte (Uchida) lo strumento solista è ben presente, tutto sommato autorevole nelle ottave del lato sinistro della tastiera, ma pur sempre rifinito nelle armoniche più acute.
Molto belli gli archi registrati a suo tempo dai tecnici Philips, setosi al punto giusto (...)"

"Ad un ascolto più intimo e ravvicinato si coglie la precisione dell'emissione, la completezza armonica che tuttavia si mantiene sempre sotto controllo.
Anche il basso si articola con gusto, senza pretese da grande diffusore, tanto con toni continui della pedaliera dell'organo quanto con i colpi ancora asciutti e sufficientemente profondi della grancassa.
Alla base del progetto si coglie infatti un equilibrio che nella resa del pianoforte ottiene la sintesi tra elemento percussivo e melodico."

"Il fluire tematico è eloquente, i tratti cantabili resi con finezza, senza far mancare quell'energia vitale che caratterizza le raffigurazioni musicali.
Ampia immagine, decisamente uno dei punti di forza dei diffusori Planets, per un suono diffuso che si lascia apprezzare in una vasta zona di ascolto."

"Senza dubbio c'è una buona musicalità di fondo nel mondo Duevel, da cogliere senza preconcetti anche al di fuori dell'originalità del progetto."


Approfondimenti Duevel Planets   -   Intera recensione




 

Tutte le news
MondoAudio - Pedrengo (BG) // Tel.. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links