Una bella recensione francese delle Duevel Planets, denominata di "lunga durata" protratta per 7 mesi, propone anche alcune amplificazioni e cavi che ben si accompagnano a questi diffusori omnidirezionali.
Riportiamo di seguito alcuni passaggi:
"Siamo stupefatti dalla ragguardevole coerenza sonora. Possiamo dire che anche gli audiofili più navigati, abituati ad ascoltare sistemi molto importanti, possono convivere con questi diffusori senza frustrazioni in termini di musicalità.
Si distinguono per la loro omogeneità e la loro ottima capacità di riproduzione olofonica. Inoltre, per le loro dimensioni, sono in grado di riprodurre un ottimo basso che arriva senza mai trascinarsi."
"Il loro prezzo (990€ in finitura standard) è sicuramente un vantaggio per il consumatore. Per quello che sanno esprimere è sicuramente ragionevole.
Può sembrare addirittura troppo basso perché questo prodotto venga preso realmente sul serio (...) si tratta invece di un prodotto veramente originale in rapporto ad una concorrenza standardizzata."
Secondo punto: la diffusione a 360°. Se si esaminano questi diffusori senza preconcetti, troviamo che riproducono il suono con una consistenza degna dei migliori prodotti ad emissione "frontale".
Sono inoltre in grado di "spazializzare" il suono come solo pochi diffusori tradizionali sanno fare. (...)
Se l'ambiente lo consente non esitate ad allontanarli gli uni dagli altri; riprodurranno un'immagine più ampia senza alun "buco" al centro.
Amano lavorare anche molto bene nella direzione della larghezza di una stanza e riescono ad uscire ottimamente anche da situazioni di posizionamento molto difficile dove il 99% dei diffusori tradizionali fallisce.
Approfondimenti Duevel Planets - Intera recensione