Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Duevel Venus su Positive Feedback
26/06/2017

Il famoso magazine dedica una bella recensione a questi diffusori omnidirezionali della casa tedesca.
Ecco alcuni stralci. Per l'intera recensione (inglese) cliccate qui:

"Notevolmente facili da posizionare in quanto il loro campo di radiazione omnidirezionale interagisce maggiormente con la stanza rispetto a diffusori "tradizionali" ad emissione frontale"

"Dimenticate quanto pensate di sapere di un diffusore omnidirezionale. I Venus presentano un soundstage fortemente focalizzato. Quello che non faranno è presentarvi un immagine scolpita nella pietra (...) Per le mie orecchie una simile precisione è innaturale, è solo un trucco sonico, per quanto interessante. Andate ad una qualsiasi performance live e sarà molto difficile ascoltare un suono simile. Aspetti come la tonalità, la consistenza, la presenza ed un senso di movimento in avanti sono molto più importanti per me di effetti sonori."

"Ho già detto quanto estremamente attraenti esse siano? E' interessante constatare come gli unici altri diffusori che mi hanno garantito una assenza di fatica d'ascolto, come questi Venus, ponevano grande attenzione alla linearità di fase e alla semplicità del corssover."

"Emettendo a 360°, preservano il corretto rapporto tra gli strumenti/le voci e l'ambiente acustico, come nelle performance dal vivo; questo è il motivo dell'assenza del cosidetto sweet spot e l'assenza di fatica d'ascolto."

"Concludendo, se esistono diffusori più musicali, a tutto tondo, nella stessa fascia di prezzo, io non li ho ancora ascoltati."
"Credetemi che conoscono molto di più la musica del vostro cervello"

Approfondimenti Duevel   -   Intera recensione (inglese)

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links