TIDAL Audio propone da circa dieci anni anche capolavori di ingegneria elettronica per l'amplificazione di diffusori audio con crescente successo mondiale.
Per il 2015 la produzione è stata rinnovata con l'introduzione del preamplificatore Preos-D che incorpora anche un convertitore D/A a discreti (R2R Ledder).
A questa elettronica si affianca il collaudato preamplificatore Presencio in versione solo linea (LS a due telai) o con tre ingressi fono separatamente configurabili per ottimizzare sistemi a più bracci/testine (tre telai).
L'amplificazione di potenza è affidata al finale stereo Impulse da 190W su 8 ohms disponibile anche in versione mono (390W su 8 ohms).
Come per i diffusori, la capacità costruttiva e le soluzioni tecnologiche utilizzate per la realizzazione delle elettroniche è ai vertici della categoria.
Nulla è lasciato al caso o realizzato giusto per completare una dotazione di prodotti "da avere" a catalogo.
Il patron di TIDAL Audio collabora con alcuni tra i più brillanti tecnici e ingegneri tedeschi con anni di esperienza in ambito audio e supervisiona la creazione di un prodotto che deve incontrare il raffinato gusto estetico e audiofilo del suo prossimo proprietario.
La storia della nascita e dell'evoluzione di questi capolavori (in inglese cliccando qui) è molto interessante e mostra in modo chiaro quanto questa azienda faccia sul serio in ogni impresa che intende affrontare.
Approfindimenti TIDAL