Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |       |   

Dettaglio News

Genesis 2.2 impressioni d'ascolto
15/01/2010

La stampa greca (abouthifi.com) incontra la Genesis 2.2 presso il distributore nazionale e trae alcune prime impressioni d'ascolto. Di seguito alcuni passaggi:

"Nonostante le notevoli dimensioni (due “ali” per le frequenze medio-alte con 15 tweeter a nastro circolare ed un midrange a nastro da 120cm e due “torri” con 4 woofers servocontrollati da 20cm), il sistema Genesis 2.2 è sicuramente più discreto che pomposo. Ascoltare questo setup in 40 metri quadri di stanza non mi ha lasciato il minimo disagio, al contrario! Pensavo che tali dimensioni gli avrebbero impedito di esprimersi come ci si dovrebbe aspettare, ma, ragazzi, mi ero sbagliato!"

"Subito, le prime note, non solo hanno sciolto ogni mio preconcetto ma hanno scosso un bel po’ di convinzioni formatesi durante anni di ascolti di apparecchiature hi-end.
In passato mi sono imbattuto in sistemi di grandi dimensioni sia in ambienti controllati che in sale di dimostrazione e la loro tendenza è quella di proiettare figure extra-dimensionate. La cosa è senza dubbio impressionante ma a lungo andare diventa inevitabilmente noiosa e palesemente irreale.
Le G2.2 non si comportano in questo modo: qui tutto è correttamente interpretato, in totale controllo, sotto il comando stretto del programma di ascolto. Il risultato è calmo, onora i momenti di silenzio; il messaggio non subisce nessun intervento di abbellimento."

"Per ogni materiale registrato, la capacità di proposizione complessiva è spinta al limite. Le G2.2 rifiutano ogni compromesso con l’evento musicale e viene proposto a chi ascolta solo la differenza tra le diverse registrazioni le quali inevitabilmente assumono un ruolo fondamentale per far esprimere all’impianto le sue potenzialità."

"Le proprietà del dipolo delle medio-alte fanno sì che il campo di dispersione sia ampio e al suo interno siano preservate accuratezza e risoluzione. Anche alzandosi dalla posizione d’ascolto i piani delineati rimangono coerenti mantenendo tutte le virtù di cui sopra... la qual cosa è piuttosto rara.
I bassi sono magistralmente controllati e contribuiscono al loro meglio alla sezione ritmica alleandosi alla perfezione ad una gamma media in cui è impossibile trovare difetti."

"Onestamente mi sono impegnato con tutte le mie capacità persecutorie a trovare punti di debolezza, ma invano.
Alla fine mi sono trovato di fronte ad un setup di estrema qualità, in grado di ridefinire le mie aspettative da questo”sport”.
Questi sono da ora in avanti, senza precedenti nella mia esperienza per neutralità ed equilibrio tonale, il mio nuovo punto di riferimento."

Leggi l'intero articolo (inglese)  -  Genesis 2.2


 

Tutte le news
MondoAudio - Pedrengo (BG) // Tel.. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links