Diffuso e apprezzato in tutto il mondo il DAC IV viene recensito questa volta in Australia dalla rivista più autorevole.
Di seguito alcuni stralci di una recensione molto interessante e particolareggiata il cui rimando trovate a fondo pagina:
"Il Platinum DAC IV (con la propria alimentazione Power Base) qui recensito costa poco più di 15.000 dollari ed offre prestazioni almeno pari, se non superiori, rispetto ad ogni DAC high-end che ho ascoltato, persino modelli venduti al doppio del prezzo e oltre."
"Ciò che mi ha veramente sbalordito durante le mie sessioni di ascolto è il modo di presentare il più piccolo dettaglio (...) non è avvertibile il benché minimo disordine attorno ed il rislutato finale appare nettamente più terso. Cercando di trovare una analogia visiva che meglio spieghi questo concetto, direi che è come leggere due identiche frasi scritte nero su bianco, ma in un caso l'inchiostro si presenta in rilievo rispetto alla superficie bianca. Entrambe le frasi sono chiaramente e facilmente visibili ma quella in rilievo ha un impatto superiore.
E' qualcosa che ad oggi non avevo ancora ascoltato da nessun componente audio... mai."
"Misure:
come si può vedere dai grafici, perfino nel peggiore dei casi il DAC IV risulta eccezionalmente buono, in molti casi migliore rispetto a qualsiasi altro DAC testato.
Concludendo devo dire che sono stato profondamente colpito dal livello incredibile delle performance raggiunte da questo DAC: rappresenta senza alcun dubbio e in verità lo stato dell'arte della conversione digitale-analogica."
Approfondimenti DAC IV - Intera recensione (inglese)