Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

MSB e codifica MQA
14/09/2016

Il formato di codifica audio MQA (Master Quality Authenticated) sta facendo sempre più parlare di se e sembra destinato ad essere un protagonista del prossimo futuro per quanto riguarda la trasmissione in streaming di musica digitale.
Sarebbe in grado, infatti, di veicolare musica in alta definizione occupando una banda di poco superiore a quella necessaria per trasmettere il formato CD.
Molte case discografiche, anche generaliste, (oltre naturalmente alle principali piattaforme di streaming audio) si stanno attrezzando anche per la sempre maggior richiesta di qualità proveniente dal mass market.

Anche MSB Technology si sta attrezzando e lo fa da prima della classe creando un gruppo di lavoro congiunto tra il progettista/inventore di questa tecnologia (Bob Stuart www.mqa.co.uk/professional/the-tech) ed i propri ingegneri.
Dai primi ascolti dei prototipi di schede USB in grado di gestire il formato MQA, le reazioni sono state decisamente positive sia da parte di MSB che da parte di MQA, tanto che si parla già di possibili team di sviluppo congiunti.

Staremo a... sentire.
www.mqa.co.uk/

 

 

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links