MSB Technology propone, senza variazione di prezzo, come dotazione standard sull’USB Power DAC, la porta USB2 che consente l’ingresso e la codifica di flussi digitali audio con frequenza di campionamento fino a 192KHz.
Questo upgrade è tra l’altro installabile sugli USB Power DAC già funzionanti in Italia e supera il limite dei 96KHz della precedente versione.
La porta USB2 ha piena operatività in ambiente Windows e Apple OS (MAC) e garantisce al DAC la capacità di convertire tali formati in modalità “bit perfect” senza errori grazie alla totale schermatura di tali dispositivi dalle rispettive porte USB dei PC ed alla duplicazione del dato digitale in un buffer ed al successivo reclock all’interno dell’USB Power DAC.
L’USB Power DAC utilizza 2 moduli di conversione D/A Sign Magnitude Ladder DAC sviluppati da MSB Technology nonché il filtro digitale MSB 16x.
Questa configurazione permette la conversione di segnali digitali in ingresso con una risoluzione fino a 32bit/384KHz.
Alimentato a batteria, rappresenta il modello di entrata tra i prodotti MSB hi-end e, come tutta la produzione MSB, sorprende per la capacità con cui riesce trattare il segnale digitale portando la riproduzione ad un nuovo livello di realismo.