MSB Technology ha di recente rilasciato sul mercato un nuovo upgrade disponibile sui suoi DAC IV.
Si tratta della porta USB 2 Signature che accetta flussi digitali con risoluzione fino a 384KHz provenienti da PC tramite media USB, ed è l’evoluzione della USB 2 che ha limite a 192KHz.
L’upgrade è installabile sui DAC IV già funzionanti in Italia o può essere ordinato insieme all’acquisto di un nuovo DAC IV.
Si raggiunge così anche attraverso il media USB (oltre alla connessione coassiale, bilanciata e proprietaria MSB) la massima risoluzione accettabile nativamente dal DAC IV (appunto 384KHz) che rappresenta quanto di più evoluto presente sul mercato sia audiophile che professionale.
Ancora una volta MSB arriva a tale tecnologia per prima e, coerentemente con la propria filosofia, garantisce una completa upgradabilità delle sue elettroniche.
Le porte USB 2 in questione hanno piena operatività in ambiente Windows e Apple OS (MAC) e garantiscono la capacità del DAC di convertire tali formati in modalità “bit perfect” senza errori grazie alla totale schermatura di tali dispositivi dalle rispettive porte USB dei PC ed alla duplicazione del dato digitale in un buffer ed al successivo reclock all’interno del DAC IV.
L’installazione delle USB 2 è “plug and play” e, grazie alla presenza di drivers proprietari, garantisce il completo bypass delle funzioni di upsampling dei sitemi operativi su cui “gira” il player software (iTunes per MAC o Foobar per Windows per citare i più famosi), nonché la possibilità che i player software leggano file con risoluzione fino a 384KHz.
Questa soluzione di lettura (PC e collegamento USB) dei file audio in alta risoluzione (fino a 384KHz) si affianca e si allinea alla recente introduzione sul mercato della meccanica di lettura MSB DATA CD IV che invece è in grado di leggere “bit perfect” file audio in alta risoluzione (fino a 32bit – 384 KHz in formato .wav) da supporto DVD oltre che naturalmente il formato CD.
Il tutto per offrire ai propri clienti il meglio della tecnologia esistente in tutte le declinazioni ad oggi fruibili.