Presentata all'ultimo Monaco HiEnd il nuovo diffusore di casa TIDAL si può anche considerare coma una vera e propria manifestazione della capacità progettuale e costruttiva applicata al campo audio.
Non è altro che la testimonianza che in questo ambito non è ancora stato scritto e realizzato tutto e che la tecnica, applicata al rigore scientifico e coadiuvata da una buona dose di genialità, può tutt'oggi originare qualcosa di nuovo e decisamente aveniristico.
Rappresenta una pietra miliare nella storia di questa giovane azienda che, con la sua attività innovatrice, spinge i concorrenti e quindi tutto il settore a continui miglioramenti, spostando sempre più in alto l'asticella del "possibile".
La TIDAL Agoria ci spiega con chiarezza quali saranno i limiti futuri in questo campo e cosa dovremo aspettarci in futuro da TIDAL.
Contiene in se tantissime innovazioni che usufruiscono del grande vantaggio di essere implementate da un'azienda che è in grado di industrializzare un prodotto mantenendo la mano e la tensione alla perfezione di un grande artigiano.
Tweeter in diamante da 3cm, 3 woofer passivi da 28cm cadauno di cui uno posteriore, curva di risposta personalizzabile, cabinet in materiale innovativo TIRALIT™, nuove staffe surdimensionate per un perfetto scarico a terra delle vibrazioni sono solo alcune delle soluzioni e dei risultati progettuali implementati su questo capolavoro.
Tutto il resto è tradizione che in TIDAL significa ricerca dell'eccellenza, cura dei dettagli, perfezione di implementazione, capacità di progettazione.
Un reportage dal Monaco HiEnd cliccando qui
Approfondimenti TIDAL Agoria cliccando qui