A seguito della recensione apparsa sul numero di Febbraio 2012, il finale VAC Phi200 quadagna il Top Quality 2012, il riconoscimento che Fedeltà del Suono assegna ai migliori apparecchi provati durante l'anno.
"La prima impressione che ricevo è di trovarmi di fronte a un finale a tubi dal suono sorprendentemente moderno. È un po’ come se la classica sonorità valvolare sia stata… filtrata, conservandone solo gli aspetti più suggestivi."
"Così il Phi-200 sfoggia una gamma bassa eccezionalmente solida e autorevole, pulita e articolata (...) credibile e naturale, rigorosa e accurata, solida e vigorosa, ricca di armoniche e di vibrazioni.
"Ma è soprattutto nella gamma media e medio-alta, da sempre punto di forza delle amplificazioni a valvole, che il Phi- 200 si esalta."
"I tanti pregi delle singole gamme di frequenza vanno poi inquadrati in un eccellente equilibrio tonale, che rende l’insieme assolutamente naturale e godibile. È questa la caratteristica che, forse, andrebbe citata per prima, perché il tutto è qualcosa di più della somma delle parti, ma in questo VAC risulta così scontata che l’attenzione si applica subito all’analisi del particolare e solo in un secondo momento ci si rende conto del generale equilibrio. E questo, paradossalmente, è un ulteriore pregio."
Per andare alla news potete cliccare qui.