Recensione di UltraAudio sul finale Genesis GR180 che elegia le qualità del progetto e l'utilizzo dei moduli Hypex nella realizzazione di una Classe D sorprendente per trasparenza, dinamica, dettaglio e capacità di pilotaggio. L'amplificatore si guadagna il riconoscimento di "SELECT Component".
Ecco alcune considerazioni:
"Ammetto la mia frustrazione nel non aver riconosciuto il potenziale degli amplificatori in classe D, almeno fino a quando il Genesis Reference GR180 non ha fatto parte del mio sistema."
"...ad eccezione di (tre amplificazioni monoblocco dal costo da 2 a 6 volte tanto) non ho mai ascoltato un suono più naturale degli strumenti... questi sono facilmente distinguibili all'interno dell'orchestra, con una risoluzione sonora decisamente realistica... il basso si presenta pulito, forte e di impatto... le corde più gravi degli strumenti, nonchè le percussioni arrivano piene di vigore e chiarezza."
"Il livello di dettaglio è altrettanto impressionante. Capita spesso di ascoltare nuove cose all'interno di registrazioni molto note ed i diversi strumenti sono delineati nel modo migliore che io abbia mai ascoltato."
"Amo questo amplificatore. Mi è immediatamente piaciuto al primo ascolto. Ho desiderato stare con lui per tutto il tempo che ho potuto e so che facilmente potrei condividere con lui le mie gioie per molto tempo."
Intera recensione di UltraAudio - Approfondimenti sul GR180