MSB Technology ha annunciato l'uscita del modulo Signature 384 Upsampler in grado di operare un upsampling fino a 384KHz sui segnali digitali in ingresso.
Tale modulo, installabile come opzione sui propri Platinum DAC III (già recensito sulle pagine di Fedeltà del Suono), è ad oggi il primo con tale capacità sul mercato mondiale dell’hi-end.
Il Signature 384 Upsampler è il frutto di anni di progettazione e sperimentazione che hanno portato i progettisti MSB a realizzare qualcosa che andava oltre anche le iniziali aspettative. Tramite questo nuovo modulo di upsampling (attivabile da utente mediante un controllo frontale al DAC III) i segnali digitali in ingresso (dal PCM 44.1 KHz dei CD ai 192 KHz dei DVD-A) possono beneficiare di un upsampling fino a 384KHz con evidenti miglioramenti in termini di trasparenza e naturalezza in primo luogo della gamma media.
Il modulo è fornito inoltre di porta di ingresso USB in grado di ricevere musica liquida dal vostro PC. Gli sforzi di MBS si sono concentrati segnatamente sull’isolamento di tale ingresso e sulla soppressione del jitter proveniente dal PC.
Il risultato è un ingresso con prestazioni del tutto paragonabili in termini elettrici al resto degli ingessi SP/DIF del DAC III ma con la versatilità di uno strumento proveniente dal mondo Internet e PC.
Per ulteriori informazioni circa il Signature 384 Upsampler cliccate qui.