Recensioni:
Andio Morotti su Fedeltà del Suono Febbraio 2012
Angelo Jasparro su Audio Review Gennaio 2010
Dagogo Dicembre 2010
"Le qualità dinamiche sono strettamente congiunte con un ottimo livello di trasparenza, che popola la riproduzione musicale di infiniti particolari, che possono addirittura passare inosservati tanta è la loro naturalezza" Andio Morotti - Fedeltà del Suono - Febbraio 2012
"Molti di voi ormai mi conoscono e sanno che non sono solito vedere la Madonna ad ogni ascolto ma qui, amici miei, ci andiamo molto vicino." Angelo Jasparro - AudioReview - Gennaio 2010
"L’ho portato dentro e fuori dal sistema un numero sufficiente di volte da accorgermi della devastazione che deriva dalla sua estromissione." Doug Schroeder - Dagogo - Dicembre 2010
Brochure Phi200
L’amplificatore finale VAC Phi200 è la versione a 100W per canale del finale Phi 300.1.
I finali Phi di VAC suonano con una bellezza tipicamente associata ad ottimi progetti valvolari, ma vanno oltre questo, producendo un credibile impatto del basso, velocità e dinamica che hanno convinto molti fautori dello stato solido.
Il Phi200 è sviluppato intorno all’utilizzo delle valvole KT88SC sfruttate nelle loro massime potenzialità dai trasformatori di uscita a 21 sezioni made in USA dal peso di 5,6Kg ciascuno. I triodi di input e le sezioni drivers sono le stesse sviluppate per il Phi300.1.
Questa combinazione di arte e tecnologia si traduce in un suono veloce, ricco e sorprendentemente dettagliato, tanto da far ripercorrere la propria discografia alla ricerca di tutti quei particolari fino ad allora sfuggiti.
La gamma bassa stupisce per l’assoluta pienezza, la potenza e il dinamico ritratto delle note più profonde. La spinta ed il controllo sono normalmente caratteristiche riscontrabili sui migliori stato solido ma nel Phi200 sono associati a una ricchezza tonale, ambienza e credibilità che solo le valvole sembrano essere in grado di produrre.
Il finale è completamente bilanciato ed accetta connessioni sia bilanciate che SE tramite selettore. Il bias è tenuto sotto controllo da disceti led ambrati ed è regolabile manualmente per garantire il funzionamento ottimale dell’elettronica.
Lo chassis in alluminio con il frontale laccato ed il pesnate trasformatore schermato completano la dotazione di eccellenza di questa macchina.
Specifiche tecniche:
Potenza: 100 watt/canale stereo, 200 watt mono
Valvole: 4x KT88 e 4x 6SN7
Guadagno: 36 dB, SE/stereo; 30 dB, bilanciato/stereo
Risposta in frequenza: 4Hz ÷ 75KHz
Ingressi: single ended Rca, bilanciati XLR (pin 2 hot) in configurazione completamente bilanciata
Uscite: morsettiera per carichi da 2, 4, 8 ohms
Bias: sotto controllo tramite leds indicatori e regolabile manualmente
Dimensioni (lxaxp): 45,2 x 45,2 x 22,2 cm
Peso: 31Kg
Note: chassis in alluminio con frontale da 1cm.
Trasformatori d’uscita con avvolgimenti proprietari a 21 sezioni e del peso di 6Kg.
Colore: nero con frontale nero o argento
|